La struttura è situata a 11 km da Siracusa ed a poche centinaia di metri dalla fermata del bus di linea che la collega con il capoluogo Aretuseo.
A Siracusa si possono visitare posti incantevoli e ricchi di storia, per esempio il parco Archeologico (Teatro Greco, Orecchio di Dionisio, Anfiteatro romano, Ara di Ierone, Grotta dei cordari e Latomie del Paradiso), il Santuario della Madonna delle Lacrime, il Museo archeologico “Paolo Orsi”, le Catacombe di San Giovanni, il Museo del Papiro e l’ isola di Ortigia con tutte le sue meraviglie.
Molte sono le località balneari vicine (Fontane bianche, Arenella, Pineta del Gelsomineto…) e le riserve naturali quali: il Plemmirio, ideale per gli amanti del mare e degli scogli, particolarmente indicato per le immersioni in fondali marini mozzafiato; la Necropoli di Pantalica, per un salto in mezzo alla natura ed al fiume Anapo; la riserva naturale di Cavagrande del Cassibile per un tuffo tra i caratteristici laghetti; l’ Oasi Faunistica di Vendicari, dov’è possibile trascorrere giornate di mare nelle splendide spiagge incontaminate e fare snorkeling tra i pesci più particolari.
A pochi km troverete anche Noto, la città Barocca e Marzamemi, piccolo borgo marinaro dal paesaggio fiabesco.
I più avventurosi possono recarsi al Parcallario di Buccheri, per divertirsi al parco avventura dei monti Iblei, attraverso percorsi immersi nel bosco.
La struttura si trova a soli 10 km dall’Ippodromo del Mediterraneo per gli amanti dell’ippica e a 4 km dal Monasteri Golf Resort per gli appassionati del golf.